La RSU, esaminata la Relazione Unica di Ateneo 2017 sulla performance, ritiene inaccettabili i risultati del sistema di valutazione attuato da questa Governance.
Sulla base delle considerazioni riportate nel documento allegato, la RSU all’unanimità diffida l’Amministrazione dal procedere alla ripartizione delle risorse accessorie secondo i criteri indicati nella Relazione unica e chiede l’apertura di un tavolo di confronto per individuare un sistema di ripartizione condiviso e più equo:

* Rifiuto del sistema di valutazione (deliberazione RSU del 19 luglio 2018)

Sempre in data 19 luglio 2018, la RSU ha disdetto il contratto integrativo vigente, ritenendolo inapplicabile nella sua interezza con effetto immediato.
Contestualmente, la RSU ribadisce la necessità e urgenza di aprire quanto prima il tavolo negoziale, previa trasmissione tempestiva e completa dei dati e delle altre informazioni utili a formulare proposte, osservazioni, rilievi, puntualizzazioni elaborate dalla parte sindacale e dai lavoratori.

* Disdetta del contratto integrativo

E’ consultabile il verbale della riunione, che riporta i nominativi dei delegati che hanno (o non hanno) approvato le singole mozioni.

Viene convocata un’assemblea del PTA, venerdì 27 luglio alle ore 10.30, in Aula Nievo di Palazzo Bo.